Incontro 24/04/12 IMU - TARSU


Nel comizio di martedì 24 Aprile 2012 la lista "LiberaMente" ha incontrato la cittadinanza con gli interventi dei candidati Vito Andrea Bovi, Paolino Scimeca e il candidato sindaco Vito Tusa.
Nella prima parte del comizio il candidato Bovi ha illustrato alla cittadinanza il progetto, motivando la scelta di candidarsi e impegnarsi per la sua Ciminna dopo averla ritrovata. 
Un intervento che ha voluto sottolineare le differenze con gli altri progetti, avendo la consapevolezza che cambiare si può. 
Pillole di storia politica da parte di Scimeca, che ci illustra alcuni particolari del passato per farci meglio capire il presente. Interessante la parte dedicata all'IMU dove Scimeca ha spiegato come la lista "LiberaMente" intenderà agire una volta vinte le elezioni del 6-7 Maggio.
L'intervento conclusivo del candidato sindaco Vito Tusa ha analizzato uno degli argomenti più importanti della vita amministrativa del nostro comune: La raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta e la relativa TARSU.
Attraverso una dettagliata spiegazione sono stati individuati i limiti dell'attuale sistema di raccolta, spiegando le soluzioni per riuscire sul serio ad abbassare i costi del servizio, che non può più essere pagato con soldi presi dal bilancio comunale, e della bolletta della TARSU.