Comunicato alla cittadinanza


Associazione Socio - Politico - Culturale
LiberaMente Ciminna
Come precedentemente detto dalla lista civica “LiberaMente” nel corso dell’ultima competizione elettorale, il gruppo promotore dell’associazione, in data 24 maggio 2012 ha costituito l’ONLUS “LiberaMente Ciminna”.
Lo scopo è quello di occuparci di Ciminna e dei ciminnesi nell’ambito di iniziative sociali, politiche, culturali e quant'altro possa essere utile all’aggregazione della nostra comunità.
Democrazia, partecipazione, unità, libertà e legalità, sono i valori che abbiamo scelto come colonne portanti della nostra associazione.
Mettendo in pratica questi valori, siamo certi di fare un servizio utile alla nostra comunità.
Valori che per chi aderisce a questo movimento, non sono solo parole, ma concetti imprescindibili senza dei quali un paese civile non può definirsi tale.

Nel comunicare la nascita di “LiberaMente Ciminna”, invitiamo tutta la cittadinanza che si inspira a questi valori, a farsi avanti ed aderire alla nostra associazione, convinti che insieme possiamo raggiungere obbiettivi ambiziosi nell'interesse esclusivo della nostra comunità.
I soci fondatori nel corso dei lavori dell’assemblea costituente, hanno formulato lo statuto ed eletto il primo consiglio direttivo.

Per acclamazione è stato nominato il Presidente nella persona di Filippo Ciringione.
Il direttivo ha fatto propria la prima iniziativa proposta dal neo Presidente, e cioè di inoltrare al Presidente del Consiglio Comunale di Ciminna, richiesta di convenzione per trasmette in diretta web le sedute del Consiglio Comunale.
Tale iniziativa permetterebbe a tutti, anche a coloro che non possono essere presenti, di assistere alle sedute di Consiglio, assicurandone l’informazione e la trasparenza dovuta.
Si porta inoltre a conoscenza che sul nostro sito WEB, chiunque collegandosi, potrà essere aggiornato sulle iniziative portate avanti da “LiberaMente Ciminna”.


LiberaMente Ciminna

sito: www.liberamente.blogspot.com
cell. 3313706555 
Fax 0918293197
e-mail: liberamenteciminna@libero.it